Siamo Giada e Gigi, innamorati da una vita, coinquilini da tanto, uniti dalla passione per i viaggi.

Il lavoro e gli impegni non ci lasciano tutto il tempo libero che vorremmo, ma ce la mettiamo tutta per andare in giro il più possibile.

Se volessimo descrivere quale sia la nostra filosofia in fatto di viaggi, potremmo dire che… “ci camina llicca e ci stae a casa sicca”, che è un’espressione dialettale del nostro paese di origine, Trepuzzi, per dire che ad andare in giro ci si guadagna, piuttosto che a stare sempre a casa. E indubbiamente le sensazioni che proviamo quando viaggiamo, che sia per andare dall’altra parte del mondo oppure per un weekend dietro casa, per noi sono impagabili. Soprattutto ci piace quando riusciamo a “sentirci del luogo”, come diciamo noi, cioè quando possiamo a mescolarci con la gente del posto in cui siamo, riuscendo ad assaporare la vera vita del luogo.

Inoltre, siamo convinti che uno degli aspetti più belli del viaggio sia la sua preparazione: per questo ci piace pensare a tutto da soli, dagli alloggi agli itinerari.

Allo stesso tempo, però, non siamo degli organizzatori maniacali. Diciamo che ci piace informarci su una destinazione, ma poi, quando siamo sul posto, facciamo un po’ come ci viene. Potremmo dire che il nostro motto è “a du riamu puntamu lu zippu”, che è un’altra espressione del nostro dialetto, per dire che...si fa quel che si riesce!

Perché questo blog?

E’ da tanto che volevamo realizzare il nostro blog dedicato ai viaggi, ma fino ad ora era rimasta solo un’idea. Quando il Covid ci ha costretto a fermarci, non abbiamo smesso di fare la lista dei posti in cui saremmo andati non appena la situazione si sarebbe sistemata. Allo stesso tempo, abbiamo avuto la possibilità di rispolverare i vecchi ricordi e di concretizzare il nostro progetto.

Inoltre, da un po' di tempo la nostra squadra si è allargata, con l'arrivo di nostro figlio Samuele.

Spesso si dice che un figlio sia limitante per poter viaggiare in tranquillità, ma noi vi possiamo garantire che in realtà basta "riprogrammarsi", pensando alle esigenze di tutti.

E per questo, visto che il nostro modo di viaggiare è cambiato nel tempo, con il passare degli anni ed essendo ormai in tre, oltre a voler condividere le nostre avventure, vorremmo raccontare come sia semplice viaggiare anche con i bambini … basta solo cambiare ritmo!

Parola d'ordine: riprogrammarsi
Da un po' di tempo la nostra squadra si è allargata con l'arrivo di nostro figlio Samuele. Spesso si dice che un figlio sia limitante per poter viaggiare in tranquillità, ma noi vi possiamo garantire che in realtà basta "riprogrammarsi" pensando alle esigenze di tutti.
Pronti a uscire 💪
Una foto di rito ✌️
Pit Stop di Samuele 🤤

ti promettiamo di non mandarti email spazzatura :)